Pratica Psicoterapeutica
IL MESTIERE DELL'ANALISTA



Accesso all'area clinica
Registrazione degli psicologi

   
 

Nella rivista trovate alcuni articoli che sono preceduti da un lucchetto. Sono quelli per i quali abbiamo ritenuto che non fosse opportuna, nel rispetto della privacy delle persone di cui si parla, una diffusione al di fuori dell'ambito degli psicologi abilitati a svolgere la professione e dei medici abilitati alla psicoterapia. Per accedere all'area riservata, coloro che sono in possesso dei requisiti devono cliccare sul lucchetto di uno degli scritti che ne sono preceduti, e vedranno comparire una finestra nella quale dovranno inserire i propri dati.

Per ottenere la password d'accesso all'area clinica viene richiesto, agli psicologi iscritti all'albo, il numero con cui si è registrati all'Ordine e la regione di appartenenza.

L'Ordine degli Psicologi ha una numerazione strutturata in questo modo:

01/1234

dove il numero prima della barra identifica la regione (ad esempio la Lombardia è 03/...).

Il numero che va inserito è solo quello a destra della barra, perché la regione va specificata a parte, e perché la finestra d'inserimento è prevista per accogliere solo numeri, e dunque rifiuta il simbolo "/". Non provate dunque ad inserire il numero con anche l'identificativo della regione, perché il programma, in questo caso, non riconosce la barra come numero, e chiede dunque un nuovo inserimento. Chiaramente non va nemmeno inserito il numero con l'aggiunta dell'identificativo della regione senza barra, perché in questo caso verrebbe accolto, ma non sarebbe più quello corrispondente al nome e al cognome di chi chiede di essere registrato.

Per completare la registrazione dovete dunque inserire solo il numero a destra della barra e, nell'apposita casella, scrivere il nome della regione.